Grandissima Vittoria per le nostre ragazze della U13 tra le mura amiche della palestra elementare di Basiglio.
Vittoria prestigiosa contro la Bracco Pro Patria formazione molto grintosa e ben organizzata.
Le nostre ragazze hanno alternato fasi di gioco di grande qualità a momenti di black out, ed è proprio su questo che il coach Poli dovrà lavorare per dare continuità ad una squadra che comunque ha dimostrato di essere un bel gruppo (proprio su questo si basa la sua forza).
Si dice che in una squadra non si dovrebbe parlare dei singoli, ma per questa partita faremo un’eccezione 🙂
Sofia da buon capitano ha saputo tenere alta la concentrazione delle sue compagne anche nei momenti difficili e con degli attacchi di alta scuola ha messo a segno punti importanti per la vittoria finale.
Cecilia e Giulia hanno gestito al meglio tutti i palloni facendo alzate importanti per le loro compagne.
Cecilia più volte ha contrastato a rete palloni insidiosi mentre Giulia con grande coraggio ha difeso attacchi velenosi.
Maya si è messa al servizio della squadra, un motorino inesauribile, difendendo, recuperando palloni e attaccando con intelligenza ogni pallone
Letizia una guerriera, anche nei momenti difficili non si è scoraggiata e con grande pazienza ha saputo gestire le situazioni complicate. Sua la schiacciata più potente della partita dove ha scaricato a terra tutta la sua grinta.
Dalia si è fatta trovare pronta in ogni occasione e nel momento clou del terzo set con grande sangue freddo ha ricevuto una battuta difficile e con un appoggio magistrale ha dato il via al punto decisivo del match.
Aurora merita una menzione particolare, grazie alle sue battute e alla sua grande tenacia la squadra ha retto nel momento più difficile. In campo “una tigre“, ha recuperato palloni impossibili e dato sostegno alle compagne.

Al di la della vittoria, seppur importante (a tutti piace vincere!!!), la cosa più bella è stata vedere in campo un gruppo di ragazze che si sosteneva e che davanti alle difficoltà della partita sono riuscite a trovare insieme la forza per superarle. Credo che il bello dello sport, della pallavolo, sia proprio questo.

Forza Mi3 Volley, forza Under 13 ……