Ringrazio tutti per essere intervenuti così numerosi alla festa del Mi3 Volley, la nostra associazione. Eravamo circa 180 persone, un numero incredibile!!!!

Siamo nel periodo di Natale dove si fanno i regali, si dona e si riceve.
In un’associazione come la nostra però, ho visto e ne sono orgoglioso, tante persone che stanno donando il loro tempo, la loro passione, la loro voglia di fare senza pretendere nulla in cambio, solo dare ai nostri ragazzi e ragazze la possibilità di divertirsi.

Credo che l’atmosfera e il clima di serenità che si vive al Mi3 Volley, sia la ricompensa più bella e la base per pianificare tante altre iniziative importanti.

Che questo ambiente sia d’esempio perché i più giovani possano mettersi in gioco aiutando i più piccoli a crescere, aiutando i propri allenatori e magari diventando loro stessi i coach del futuro. Erica Belli e Davide Aresi sono due ragazzi che stanno già lavorando ogni settimana con grande impegno in questa direzione.

Anche la pallavolo ci aiuta nella nostra missione, far capire alle nostre ragazze e ragazzi, il valore del gioco di squadra, il principio del gruppo, infatti, a differenza degli altri sport, non può esistere un giocatoreegoista”. Se uno ferma la palla o cerca di controllarla toccandola due volte consecutivamente, l’arbitro fischia il fallo e gli avversari fanno il punto. Per regolamento, il passaggio è un gesto obbligatorio.

In un mondo che vuole farci credere di tenersi strette le proprie cose, i propri privilegi, i propri sogni, i propri obiettivi, la Pallavolo invece ti fa capire come, per raggiungere gli obiettivi e la vittoria sul campo, la vera forza sia allenarsi insieme ai compagni con sacrifico, vivere il gruppo, giocare per la squadra.
Infatti non c’è nessuno che può schiacciare se non c’è un altro che alza, nessuno che può alzare, se non c’è un altro che ha ricevuto la battuta avversaria.

Concludo augurandoci di fare sempre cose belle per le nostre ragazze e ragazzi e ringrazio tutti i genitori per il grande supporto.

Forza Mi3 Volley” e auguri a tutti gli atleti, alle loro famiglie per un sereno Natale e un fantastico 2019 ricco di grandi soddisfazioni per tutti.

Il presidente
Michele Di Terlizzi