A seguito del consiglio comunale tenutosi ieri sera (che potete rivedere sul canale di YouTube del comune di Basiglio) il Mi3 Volley vuole, a tutela del proprio impegno e della serietà di questa nostra associazione, chiarire dei concetti espressi ieri da alcuni consiglieri comunali che a nostra opinione non corrispondono alla realtà.

  • Il Mi3 Volley ha presentato una regolare domanda in data 2 gennaio 2019 per tutelarsi visto quello che era successo lo scorso anno, dove le nostre ragazze e i nostri ragazzi (soprattutto i più piccoli) sono stati penalizzati non avendo nessuno spazio palestra all’inizio della stagione sportiva, ci teniamo a precisare che avevamo chiesto solo 4 ore per le più piccole. Anche dopo gli accertamenti svolti successivamente e condivisi col comune che dimostravano esserci alcuni spazi inutilizzati non c’è stato permesso di usufruirne. Le nostre ragazze con grande passione e spirito di sacrificio si sono allenate fuori dal comune di Basiglio e allo Sporting che è stato disponibile nell’accogliere le più piccole con grande spirito di collaborazione, se questa è una colpa noi siamo contenti che qualcuno l’abbia “commessa”.
  • Nella domanda presentata il 2 gennaio 2019 non sono state richieste ore in più rispetto a quelle realmente necessarie per far allenare e giocare le nostre oltre 90 atlete e teniamo a precisare che nessuno spazio del Basket è stato richiesto. Noi possiamo solo ringraziare il Basket per il grande aiuto e collaborazione che ci ha dato in questa stagione e come più volte detto al loro presidente e al loro direttore sportivo proviamo grande ammirazione e stima nei confronti di questa associazione che prendiamo come esempio per il grande lavoro svolto in questi anni diventando un’eccellenza del nostro territorio.
  • Il Mi3 Volley ha ribadito più volte all’amministrazione comunale di essere disposta al dialogo e al confronto sulla base di un regolamento giusto, equo e non discriminante nei confronti dei ragazzi che devono solo divertirsi e giocare. Non è nostra intenzione che i ragazzi e le ragazze di qualsiasi associazione possano rimanere senza palestre. Non vogliamo che nessuno provi quello che hanno provato le nostre ragazze quest’anno. Sorvoliamo sul fatto che il comune davanti alla stessa situazione in cui si potrebbero trovarsi i bambini del Basket quest’anno, non ha trovato soluzione per le bambine della pallavolo lo scorso settembre.
  • Ieri sera si è detto che i suggerimenti inviati sono stati tardivi, ma come potrete vedere voi stessi dai documenti protocollati in comune, il tutto è stato inviato circa 24 ore dopo la riunione in cui ci è stato letto il regolamento. Suggerimenti atti a migliorare il regolamento presentato dall’amministrazione comunale per il bene di tutte le associazioni attuali e future, per cui ancora oggi non abbiamo avuto nessuna risposta.
    Nel fare questo non ci siamo inventati niente. Abbiamo preso semplicemente spunto dagli attuali parametri presi in considerazione dalla Città Metropolitana di Milano nel regolamento da essa adottato per l’uso e la gestione di locali sportivi di competenza dell’ente approvato dalla Deliberazione Consigliare del 13 dicembre 2017 Rep. N. 64/2017.

Vi riportiamo di seguito il link per scaricare la nostra proposta che potrete leggere e fare le vostre valutazioni in merito. Scarica il documento con i suggerimenti del Mi3 Volley

Il Mi3 Volley vuole solo un trattamento equo e il rispetto del lavoro che genitori, allenatori, educatori stanno facendo per il bene delle bambine/i e ragazze/i del nostro territorio senza che questi siano discriminati perché invece di fare agonismo “spinto” pensano solo a divertirsi giocando.

Per noi lo sport giovanile, è sport senza differenze e senza nessuna discriminazione il contrario non lo è…..

ASD Mi3 Volley