È passato quasi un anno e mezzo dalla nascita del Mi3 Volley e la stagione 2018-2019 ha regalato molte soddisfazioni ad atleti e genitori dell’associazione. Durante i campionati i nostri ragazzi hanno avuto grandi occasioni di crescita – sia tecnica che individuale – che si sono concretizzate in importantissimi risultati (si ricordano i più importanti: Campioni Nazionali categoria TOP JUNIOR U21 CSI, Campioni Provinciali Open A2 Femminile, Vicecampioni Provinciali Open A2 Mista). Alle porte della nuova stagione, il Mi3 Volley ha deciso di avviare un nuovo progetto: la formazione di una prima squadra maschile.

La squadra

La squadra che nella stagione 2019-2020 debutterà nei campionati federali maschili è formata da 13 ragazzi, tutti provenienti da diverse realtà della pallavolo milanese.
All’interno della squadra troviamo cinque “vecchie” conoscenze dell’ex squadra mista del Mi3 Volley: Francesco Veronesi (opposto), Davide Aresi (centrale), Lorenzo Paveri (centrale), Federico Miccichè (banda) e Mauro Pavanello (banda). Il regista della squadra sarà Francesco Faverzani, primo allenatore dell’U16 Femminile e a completare la squadra ci saranno nuovi atleti appena tesserati Mi3 Volley. I nostri ragazzi saranno guidati da Michele Miccichè che già durante la scorsa stagione aveva seguito la squadra mista. Nonostante la squadra sia nata da poco tempo il gruppo sembra solido e sta crescendo ad ogni allenamento.

Gli impegni

La stagione 2019-2020 si prospetta essere molto impegnativa per i nostri ragazzi. In una prima fase la squadra parteciperà alla Coppa Regular Level organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo. La prima fase del torneo si svolgerà da metà ottobre a inizio dicembre e durante questo periodo i nostri ragazzi dovranno affrontare squadre di Prima e Seconda Divisione. In base al loro piazzamento in classifica potranno partecipare o meno alle fasi successive del torneo. Durante la seconda parte della stagione l’attenzione della squadra sarà tutta concentrata sul campionato federale di Seconda Divisione: un campionato che potrebbe avere in serbo delle sorprese – piacevoli e non – per i nostri ragazzi. L’impegno richiesto per un buon piazzamento in classifica è alto ma i nostri ragazzi ne sono consapevoli e sono già al lavoro per cercare di costruire una squadra dal gioco dinamico e di alta qualità. Lavorando con impegno e dedizione sicuramente riusciranno a raccogliere i frutti del loro lavoro.

Le partite in casa della Prima Squadra maschile si giocheranno nella palestra delle scuole elementari di Basiglio (P.za Leonardo da Vinci 1, Basiglio) la domenica sera.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 20 ottobre alle ore 21:15, data in cui i nostri ragazzi faranno il loro esordio in Coppa Regular Level contro L’ASD Volley Correzzana.

Questa nuova esperienza si è concretizzata per dare l’opportunità ai nostri atleti di vivere in un percorso di crescita tecnica sia individuale che di squadra. La strada è in salita e i nostri ragazzi sono pronti a combattere per portare a casa i frutti del loro lavoro.

FORZA RAGAZZI!!!!
F.V.