LE NEWS

Aggiornamenti e informazioni sulle nostre squadre e la nostra associazione… 

Primo derby portato a casa dai nostri ragazzi

Primo derby portato a casa dai nostri ragazzi

BASIGLIO VOLLEY – ASD MI3 VOLLEY 0-3 (21-25, 12-25, 18-25)

Domenica 12 gennaio 2020 si è disputato nella palestra della scuola media di Basiglio, davanti ai nostri numerosi sostenitori, l’atteso derby tra il Basiglio Volley e il Mi3 Volley.
I nostri ragazzi, reduci da un’impegnativa esperienza in coppa, hanno iniziato con il piede giusto il campionato di Seconda Divisione FIPAV. E non è stata di certo una partita qualsiasi: o scontro diretto contro il Basiglio Volley era un impegno importante che i nostri ragazzi stavano aspettando da settembre e per il quale si sono allenati con impegno.
La partita (giocata in casa dell’ASD Basiglio) è iniziata con un po’ di difficoltà per il Mi3 Volley: nel primo set la formazione, pur mantenendosi in vantaggio per la maggior parte del parziale, si è presentata troppo distratta in alcune situazioni commettendo alcune imprecisioni nel fondamentale della ricezione. Nonostante gli errori i ragazzi si sono aggiudicati il set (21-25).
Nel secondo set c’è stato un cambio di formazione e la squadra ha giocato fin da subito con un alto livello di concentrazione, commettendo meno errori e guadagnando un notevole vantaggio fin dai primi punti del parziale, che i nostri atleti hanno vinto (12-25) dimostrando superiorità tecnica e dinamicità di gioco.
Nel terzo, nonostante i numerosi cambi effettuati dall’allenatore Michele Miccichè, la squadra ha giocato con più regolarità e tranquillità, portandosi a casa l’ultimo parziale (18-25) e con esso la vittoria della partita.
Questo incontro è stato molto importante per i nostri ragazzi. In primo luogo, è stato un ottimo inizio di campionato: il lavoro che i nostri ragazzi hanno fatto durante gli scorsi mesi finalmente inizia a dare i suoi frutti, facendo emergere i miglioramenti tecnici individuali e, soprattutto, di squadra. Bisogna poi sottolineare che questa partita era attesa sia dai nostri atleti che da tutta la comunità del Mi3 Volley. La costruzione di una realtà di pallavolo maschie è sempre stata complessa nella realtà di Basiglio. Speriamo che questo sia l’inizio di una grande avventura, sia per gli atleti che stanno indossando la maglia della Prima Squadra in questa stagione, ma anche per i ragazzi che nel futuro la “erediteranno”.
Tanti complimenti ai nostri ragazzi che con questa partita hanno dimostrato come il divertimento e l’impegno tecnico siano ingredienti necessari per creare una squadra di pallavolo.
Appuntamento a domenica 19 gennaio 2020 alle ore 21:00 per la sfida contro il Crazy Volley, che si giocherà nella palestra delle scuole elementari di Basiglio.

Campionato Under 13 – Buona la Prima

Campionato Under 13 – Buona la Prima

Domenica di esordio per la nostra Under 13. Davanti ad un pubblico numeroso le ragazze con una grinta contagiosa, battute incisive e attenzione sotto rete vincono la prima di campionato in scioltezza. La nota più lieta è stata la compattezza del gruppo e vedere le...

leggi tutto
Under 13 Campione

Under 13 Campione

Dopo un anno di grandi sacrifici e duro allenamento le nostre ragazze e i nostri ragazzi della Under 13 vincono la finale per 3 a 0 contro il Precotto (ottima squadra) e si aggiudicano un meritato trofeo a coronamento di un anno sportivo molto intenso e ricco di...

leggi tutto
Semplicemente ALEX!!!

Semplicemente ALEX!!!

Alex entra a far parte della selezione provinciale Milano, Monza, Lecco nel prestigioso Trofeo dei Territori e dopo un week end di grandi emozioni e partite appassionanti, nel bellissimo PalaOltrepò di Voghera la selezione di Milano ha trionfato in finale contro Varese per 2 a 0 (25-18 25-23).
Un po’ di Mi3 Volley in questa grande vittoria!!!!

leggi tutto
Fenomenali!!!!

Fenomenali!!!!

La nostra under 13 si aggiudica il campionato primaverile a punteggio pieno senza perdere neanche un set e vola alle fasi finali. Una vittoria che sarebbe fine a se stessa se non fosse raggiunta grazie ad un gruppo di ragazzi e ragazze molto affiatato che ci ha fatto...

leggi tutto