Quando abbiamo deciso di portare le nostre giovani campionesse a fare un’esperienza fuori porta, non abbiamo mai avuto dubbi. Seppur piccole eravamo sicuri che, anche giocando con squadre più esperte, avrebbero dato filo da torcere, ma soprattutto avrebbero vissuto con grande passione questa tre giorni di gare, e così è stato.
Ovviamente non è mancato il supporto dei genitori che hanno appoggiato l’iniziativa e soprattutto ci hanno dato quella fiducia e quello spazio che serve per far crescere i ragazzi in esperienze del genere.
Questo torneo, oltre a far fare esperienza alla squadra da un punto di vista sportivo, ha fatto capire cosa significa condividere degli spazi, rispettare degli orari, saper gestire il proprio materiale, stare a tavola insieme, in poche parole cosa significa vivere da squadra.
Infine ci ha permesso di arricchire le nostre conoscenze, con le ragazze di altre squadre, con lo staff del torneo e dell’hotel dove abbiamo alloggiato e vivere nuove amicizie, così come è successo con Milena che è diventata subito parte della grande famiglia del Mi3 Volley e ovviamente grande tifosa.
Un grazie di cuore al nostro Coach Luca, sempre attento al gruppo squadra e sempre pronto a dare un buon consiglio sia tecnico che di vita, a Tania e Chiara che hanno aiutato il coach, ma soprattutto i ragazzi a Misano e alle nostre super dirigenti Marianna e Paola per l’organizzazione sempre impeccabile.
Tante le emozioni vissute che siamo sicuri rimarranno nel cuore di tutti i partecipanti.
Al prossimo torneo, dove siamo certi non mancheranno i nostri colori e le nostre squadre.
Forza Under 11!!!! Forza Mi3 Volley!!!