E’ da un po’ che non ci facciamo sentire, ma il cammino delle ragazze della nostra prima squadra femminile procede bene, all’insegna del buon gioco e dei successi. Nel campionato CSI OPEN continuiamo ad essere in testa alla classifica, tallonati dall’USSA che è seconda a pari punti, anche se noi abbiamo due partite e 6 ipotetici punti ancora da giocarci.
Mentre il campionato più avvincente e competitivo è ora il CSI TOP JUNIOR GOLD, ovvero la seconda fase del campionato TOP JUNIOR. Proprio ieri sera, sul campo del San Donato, il nostro sestetto si è imposto per 3 set a 0 sulle avversarie, dimostrando d’essere la squadra più agguerrita (… oltre che più giovane) tra quelle che lottano per il secondo posto del girone, guidato del titolatissimo Lodi, attuale detentore del titolo Nazionale di categoria Top Junior.
La nuda cronaca del match di ieri sera ci mostra un inizio contratto del MI3, che nel corso del primo set commette 10 errori ma poi vince per 25 a 22, dimostrando di saper tirare fuori il carattere e il cuore nei momenti di difficoltà. A partire dal secondo set cambia tutto: capitan Erica prende per mano le compagne di squadra e le guida alla vittoria, segnando 19 punti. Da menzionare la nostra Natalie che, nel corso del secondo e terzo set schiaccia a terra ben 12 volte, ed Eleonora, che subentrata a Tamara, ben figura servendo e difendendo con grinta e determinazione.
Nel computo dei match della lunga settimana non possiamo dimenticarci della bella vittoria con S. Marco Cologno per 3 a 1 e dei 20 punti fatti dell’insostituibile Beatrice.
L’appuntamento ora è per la partita casalinga di sabato, valevole per l’accesso ai final four di COPPA OPEN.
Forza MI3 volley
AP