Da questa settimana quando lo incontreremo in palestra lo potremo chiamare COACH perchè in questi giorni superando l’esame Fipav ha conseguito il titolo di Allievo allenatore 1° livello giovanile.

Capitano della squadra Mista (prima in classifica), giocatore inesauribile (gli avversari quando lo incontrano sotto rete impazziscono a vederlo saltare come una molla), aiuto allenatore della squadra under 14 e della Under 12 ecc. ecc.

A parte le sue doti sportive (indiscusse), quello che colpisce quando si conosce Davide è la sua grande disponibilità, la sua grande voglia di aiutare gli altri, la sua tenacia e la sua grinta.

Caratteristiche importanti in un allenatore,  per questo noi del Mi3 Volley siamo contenti di averlo nel nostro staff tecnico perchè siamo sicuri che saprà raggiungere i suoi obiettivi, ma soprattutto potrà insegnare ai nostri atleti/e i valori più importanti dello sport che per la nostra associazione contano più che una vittoria sul campo.

Vorrei chiudere con un aneddoto……

Agli inizi della stagione quando eravamo in fase di organizzazione, quindi in una situazione incerta, vedendo la sua grande voglia di giocare gli dissi di non sentirsi obbligato a restare con noi, ma di andare dove meglio poteva esprimersi.

Lui gioca da noi al Mi3 Volley quindi non ci sono finali a sorpresa, o colpi di scena, ma le parole di un ragazzo di 19 anni che mi hanno dato una carica speciale.

“Io credo nel vostro progetto e nei valori che state portando avanti quindi sono contento di stare al Mi3 Volley per aiutarvi a far crescere i ragazzi più piccoli che giocheranno nella nostra squadra” 

Questo è Davide Aresi e io sono contento di averlo al Mi3 Volley, ma soprattutto di essergli amico

Michele Di Terlizzi
Presidente Mi3 Volley