Certamente, quando parli di pallavolo a Basiglio non si può che pensare a colui che ha contribuito a far crescere in tutti questi anni, questo meraviglioso sport, Arturo Poli.

Prima di fare gli auguri al nostro grande allenatore, volevo condividere con tutti voi un piccolo episodio che mi ha fatto riflettere molto scrivendo questo articolo e che mi ha fatto subito pensare a LUI, l’inossidabile Super Coach….

Nei vari incontri in palestra ho sentito qualcuno dire…… “il Mi3 Volley è resiliente

Cosa significa?
la resilienza indica la capacità di resistere alle difficoltà della vita senza farsi travolgere, la capacità di affrontare situazioni problematiche e complesse senza poi sentirsi stressati ed esauriti, bensì rinforzati e migliorati.

Arturo, in tutti questi anni ha visto cambiare il modo di giocare a pallavolo, ha visto crescere tante ragazze e ragazzi che ha allenato in palestra e che poi, in quella stessa palestra ha rivisto portare i loro figli.
Ha collaborato con tante persone sempre in modo impeccabile mettendo a disposizione la sua grande esperienza, ma nello stesso tempo imparando anche dai più giovani senza mai dare niente per scontato.
Infine ha accettato una grande sfida rimettendosi in gioco dopo un periodo difficile, contribuendo in modo significativo a creare una nuova associazione: il Mi3 Volley.

Non sveleremo gli anni del nostro inossidabile Coach, (chiedeteli a lui 🙂 ), invece vogliamo sottolineare la sua passione, la sua voglia di insegnare e di trasmettere i veri valori dello sport.
Tante sono le vittorie e le soddisfazioni della sua lunghissima carriera ottenute sempre con tanto sacrificio, tanta determinazione e, cosa non scontata, rispettando sempre l’avversario.

Ogni ragazza o ragazzo allenato da Arturo, oltre ad essere un’atleta, ha imparato sul campo a diventare una donna, un uomo, affrontando con sacrificio, impegno e sudore, non solo le sfide dello sport, ma soprattutto quelle della vita.

Noi facciamo parte di quelle persone che possono vantare di conoscere Arturo e che hanno condiviso con lui tutto questo.
Con grande affetto AUGURIAMO al nostro Coach un buon compleanno, un futuro ancora ricco di emozioni e soddisfazioni, ma soprattutto di vittorie.

ASD Mi3 Volley