E’ terminata la fase dei tesseramenti per gli atleti che giocheranno i campionati e per alcuni di loro è scattato il famigerato “Vincolo” che per regolamento FIPAV li lega per diversi anni all’associazione per la quale hanno firmato.

Il Mi3 Volley, come sempre ribadito, ha voluto seguire una strada diversa, quella che permette ai nostri ragazzi di poter scegliere dove giocare e con chi senza dover subire le decisioni, i capricci e gli interessi di altri (presidenti, allenatori, direttori sportivi).

Pur nel rispetto delle indicazioni federali che impongono di far firmare il modulo del vincolo, ha contestualmente fornito a tutti gli atleti e alle loro famiglie una lettera che ribadisce che ognuno a fine stagione potrà scegliere cosa fare con la massima LIBERTA’.

Si contano forse sulle dita di una mano le associazioni che hanno fatto la scelta di attivarsi per una campagna “NO Vincolo“.

Il consiglio che possiamo dare è di fare attenzione e di informarvi adeguatamente prima di firmare un documento o di finalizzare l’iscrizione a partire dall’anno in cui si compiono 13 anni (dall’Under 14 in su).

Il Mi3 Volley resta sempre a vostra disposizione per chi volesse avere ulteriori chiarimenti sulla nostra politica dei vincoli.

W lo sport W Mi3 Volley