Inizia oggi il sogno di tante bambine e bambini, il sogno di diventare un giorno giocatori di pallavolo di seria A e magari giocare in nazionale. E’ un sogno e noi del Mi3 Volley auguriamo a tutti che si realizzi, ma per il momento la cosa che ci interessa di più è che ognuno di loro possa divertirsi e stare insieme giocando a pallavolo.

Nel primo raggruppamento del Minivolley categoria white e green è accaduto proprio questo,
i nostri bambini hanno iniziato a giocare confrontandosi con altri piccoli atleti e hanno provato le emozioni di una gara “vera”.

In un clima di grande serenità e  divertimento e con la presenza di altre squadre (MTV e San Giuliano) si sono svolte diverse partite che li hanno visti protagonisti assoluti tra sorrisi, abbracci, scambi bellissimi e qualche piccolo errore dovuto all’emozione dell’esordio 🙂

Da sottolineare la grande partecipazione dei genitori che hanno dato una mano nell’organizzazione dell’evento, arbitrando, refertando e segnando i punti con grande impegno e  spirito di collaborazione.

Anche le ragazze dell’Under 14 e la mitica Veronica dell’Under 16 sono intervenute aiutando gli allenatori nella fase di riscaldamento, ma soprattutto stando vicine ai bimbi per tranquillizzarli e rassicurarli. E’ stato fantastico vedere come le ragazze più grandi abbiano aiutato i più piccoli in un momento così importante per la loro crescita sportiva.

Alla fine merenda per tutti e partite fuori programma che hanno visto protagonisti i genitori contro i propri figli. Come sono andate rimarrà un segreto anche per non mettere in difficoltà i genitori 🙂

Un grazie particolare a Olga, Marco, Paola e Francesco che con tanta passione stanno seguendo questi futuri campioni e future campionesse.

Arrivederci al prossimo raggruppamento Forza Mi3 Volley