“Per la grande dedizione educativa tramite la pallavolo“, la nostra associazione ha ricevuto il premio costruiamo il futuro.
Motivazione letta da una grandissima campionessa di sport e di vita come Giusy Versace che ha reso queste parole ancora più ricche di significato per tutti noi del Mi3 Volley.
Ma procediamo con ordine, ieri una nostra delegazione di 70 persone, tra ragazzi e genitori, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione che si è tenuta nell’auditorium di MiCo – Milano Convention Centre, una location fantastica. Presenti anche quattro testimonial d’eccellenza: Francesca Piccinini che non ha bisogno di presentazioni, la giornalista sportiva Monica Bertini e le atlete paralimpiche Monica Graziana Contrafatto e Giusy Versace.
Al momento di salire sul palco tutti eravamo emozionati, a premiarci c’era la campionessa Francesca Piccinini.
Le ragazze erano già pronte per fare selfie e strapparle autografi, a dire il vero anche qualche adulto non si è fatto scappare l’occasione.
Vedere i nostri atleti così felici è stato il premio più bello dopo un lungo periodo di difficoltà.
Il nostro presidente Michele Di Terlizzi ci ha tenuto a ringraziare tutti i ragazzi del Mi3 Volley e non solo per l’entusiasmo contagioso con cui ci hanno permesso di affrontare le difficoltà del periodo COVID, dandoci la forza e il coraggio di riportarli in palestra.
Da non credere, ma al termine della premiazione, prima di scendere dal palco, insieme alla PICCININI abbiamo urlato il nostro “saluto gara”. Un’emozione che molti di noi si porteranno dentro e magari durante una partita importante sarà la carica per entrare in campo più motivati che mai.
Questo premio di 1000€, al di là dell’aspetto economico, è un momento importante per il Mi3 Volley, che, dopo solo tre anni di attività, si vede riconosciuto l’ottimo lavoro svolto sul territorio che non si limita a fare solo agonismo, ma a promuovere valori importanti come l’inclusione e lo spirito di squadra.
Ci piacerebbe usare questo contributo come fondo, per permettere anche ai ragazzi delle famiglie in difficoltà di fare pallavolo.
Forza Mi3 Volley