Venerdì 17 Marzo 2023
MI3 Volley vs Forza e Coraggio 2-3

In un palazzetto gremito di più di 100 persone, tra cui numerosissimi giovanissimi e giovanissimi dei gruppi giovanili accorsi in massa vestendo i colori del MI3 volley, la nostra prima squadra maschile porta a casa un punto prezioso contro quelli che sono tra gli avversari più forti ed attrezzati dell’intero girone. Punto preziosissimo ma che lascia non poco amaro in bocco perché i ragazzi di coach Cuca/Miccichè hanno per l’intera partita dato la sensazione di poter ambire persino al punteggio pieno.

Parte bene MI3 e il primo set si dimostra una vera battaglia terminata solo sul 31/29 per noi dopo una serie di capovolgimenti di fronte ed un finale al cardiopalma giocata punto a punto.

Forza e Coraggio cerca il riscatto nella seconda frazione accumulando punti nella fase centrale del set che, nonostante un travolgente recupero nel finale, le consentono di conquistare il pareggio per 23-25.

Terzo set nuovamente con un capovolgimento di fronte che vede anche un rimaneggiamento tra le file del MI3 con i nuovi entrati che rispondono ottimamente alle richieste del coach: 25-20!

La partita sembra poter volgere per il meglio. Entrambe le squadre giocano una bella pallavolo sul ritmo di un tifo indiavolato e non mancano i numerosi segni di fair play. Purtroppo sul finire del quarto set qualche discutibile intervento arbitrale comincia a creare malumori in campo e fuori che si riflettono su un progressivo peggioramento della qualità globale del gioco.

Entrambe le squadre ne fanno le spese, ma i più esperti avversari riescono a gestire meglio questa fase di confusione e, dopo essersi assicurati il quarto set di misura (23-25), chiudono anche il tie break per 15-11 aggiudicandosi i 2 punti.

Una grande festa in un grande palazzetto, come anche testimoniato da alcuni degli ottimi avversari, contenti di giocare di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni. Un punto prezioso che aiuta la classifica e conferma il bellissimo percorso del girone di ritorno.

Forza Ragazzi

Forza MI3 Volley!!!!