L’attenzione verso i ragazzi è una delle cose più importanti per il Mi3 Volley, uno dei principali obiettivi che si è posto dalla sua fondazione.
Si usa spesso la frase: “lo sport è una palestra di vita per i ragazzi“.
Per questa ragione, chi lavora in questo ambiente, deve tenersi aggiornato non solo da un punto di vista tecnico. Proprio per questo motivo il Mi3 Volley, grazie anche all’aiuto di Deborah, ha voluto fortemente dare il via ad un piano formativo per allenatori, dirigenti e atleti.
Questa mattina, ci siamo ritrovati allo Sporting Milano 3 , che ringraziamo tantissimo perchè sempre attento ai ragazzi e allo sport giovanile sul territorio.
Con un gruppo di circa trenta persone abbiamo iniziato questo cammino che vedrà protagonisti nel corso dei prossimi mesi, anche gli atleti più piccoli, tutti gli allenatori e i collaboratori non solo del Mi3 Volley, ma anche del VAMS.
In aula è stato affrontato il tema della MOTIVAZIONE e, grazie al nostro mental coach Sandro Castellana, abbiamo trascorso insieme un paio d’ore di confronto e riflessione su tematiche molto importanti in ambito sportivo e non solo.
Un grazie di cuore a Sandro, a tutti i ragazzi intervenuti, alle nostre atlete della serie D, agli allenatori e agli amici di ASD AGS Pallavolo.
Vogliamo chiudere il post citando la frase di un grandissimo campione di nome Pelè: “Il successo non è casuale. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per ciò che stai facendo.Nessun individuo può vincere una partita da solo”
Al prossimo incontro……
Forza Mi3 Volley!!!!!