Ieri è iniziato il quinto campus di giugno del Mi3 Volley e qualcuno a gran voce ha detto “FINALMENTE” sia perché l’inizio del campus coincide con la fine della scuola, ma anche e soprattutto per vivere in amicizia uno degli appuntamenti fissi dell’estate a Basiglio.
Lo slogan di questa edizione è “VINCERE E’ SOLO LA META’ DEL GIOCO, DIVERTIRSI E’ L’ALTRA META‘” che dice molto della filosofia sportiva della nostra associazione che viene premiata anche quest’anno dalla fiducia delle famiglie.
Ancora una volta dei numeri pazzeschi, nonostante la partecipazione sia limitata, per la disponibilità di una sola palestra, alle bimbe del minivolley e alle ragazze dell’under 11 e 12.
Presenti 68 ragazzi e uno staff tecnico di grande livello con 12 allenatori e animatori per garantire allenamenti specifici e di qualità e per i più piccoli momenti di grande divertimento oltre che un controllo più accurato dei bambini.
Non poteva mancare anche il pranzo alla collaborazione con la mensa scolastica che garantisce ai ragazzi un pasto diversificato ogni giorno e un momento importante di aggregazione.
Anche quest’anno gli allenatori lavoreranno per creare dei gruppi affiatati dove tutti possano imparare ad accogliere i nuovi compagni vivendo un’esperienza di squadra sana nel vero spirito dello sport.
Un aspetto che ci teniamo a sottolineare è la partecipazione dei ragazzi giovani che “rinunciando” ad una parte della loro estate si sono messi a disposizione dei più piccoli per accompagnarli in questa esperienza e come dei fratelli più grandi li aiuteranno in tutto. Bravi!!!!
Un ringraziamento all’amministrazione comunale che ogni anno mette a disposizione le strutture e rende possibile questo bellissimo momento per i nostri ragazzi.
Non ci resta che augurare un buon lavoro a tutto lo staff.
Forza Mi3 Volley !!!!!