“`ANSA- 20 giugno 2023*
Prima attesissima vittoria estiva per i ragazzi dell’ormai blasonato “MI3 Volley VINTAGE” in un caldissimo match contro il Buccinasco che secondo le attese sembrava essere un’amichevole parrocchiale ma che si è rivelata invece una sfida sentitissima, scandita a colpi di pipe e recuperi al fulmicotone!
La tensione iniziale che ha già caratterizzato negativamente qualche precedente incontro dei nostri players vegliardi, viene improvvisamente annientata dall’inaspettato arrivo del mitico coach MICCICHE’ che, alla stregua del miglior Bud Spencer nel film “Bomber”, riesce ad infondere una carica straordinaria in ogni singolo giocatore, fornendogli da subito quella che in seguito si rivelerà una tattica vincente!
È così si parte: siamo ben oltre l’orario previsto,ma gli anziani del MI3 non se ne curano affatto, si scaldano a dovere, tirano su le ginocchiere ed ecco! Scende in campo il primo sestetto! Concentrazione massima, occhi da falco, braccia che non vogliono altro che sentire il cuoio della Molten sulla propria pelle…s’inizia.
Il fuoco prende finalmente vitalità e si concretizza con le poderose schiacciate della banda PRIORI che comincia a far sentire al Buccinasco il fiato sul collo. Il parziale migliora sempre di più…i recuperi della Ross seppur minuta, destabilizzano gli avversari che ne restano stupefatti! E il loro stupore diventa sofferenza, quasi frustrazione, quando a dare il colpo di grazie ci pensa il mancino ineguagliabile di Albi Bertone che nelle sue diagonali non lascia scampo!
Poi c’è il sempreverde, uomo dai sei milioni di dollari…Mr.RADICE! È un continuo…di palle alzate a volontà con maestria e di colpi beffardi sotto rete che spiazzano letteralmente avversari che, in fondo in fondo, erano già convinti di portarsela a casa…
Il primo è andato…ed è del MI3!