I nostri ragazzi stanno diventando sempre più consapevoli dei propri mezzi, e grazie ai costanti progressi, nella quinta giornata della Coppa C/D sono riusciti a portarsi a casa uno scalpo importante, quello degli amici della ProVolley di Abbiategrasso, formazione di Serie C che, nonostante un ranking sicuramente migliore del nostro, ha dovuto capitolare sotto i colpi dei nostri ragazzi.
Molto forte la formazione avversaria, con almeno un paio di individualità veramente notevoli, ma la compattezza e l’essere “squadra” dei nostri sono dei fattori che stanno diventano via via più determinanti.
Ed è in questo senso che vanno lette le azioni difensive corali (tanto care a qualsiasi allenatore, figuriamoci se coach Cuca e Micciché restano insensibili a questo tema), l’ottima coordinazione muro/difesa, senza tralasciare una ritrovata vena in attacco delle nostre bocche di fuoco.
Menzione speciale per Pippo, che stasera ha diretto la squadra con buona personalità per tutti i quattro set della partita, e si è anche tolto la soddisfazione di murare più volte gli avversari.
Ma è tutta la squadra che, soprattutto a muro, sfodera una prestazione da incorniciare, senza tuttavia dimenticare qualche problema di troppo in ricezione, soprattutto in un paio di rotazioni complicate da una battuta particolarmente efficace degli avversari, ma nel complesso una grande prestazione di squadra.
Testa al prossimo impegno e, soprattutto, testa alla prima di campionato, appuntamento storico al quale mancano solo una manciata di giorni.
Forza ragazzi, forza MI3 Volley
Commenti recenti