Serie DM: MI3 Volley vs Valbreggia 1-3 (20-25; 19-25; 28-26; 24-26)

Partita a due facce tra la nostra prima squadra maschile e i fortissimi ragazzi del Valbreggia Volley, che la scorsa stagione hanno sfiorato la promozione in serie C e si candidano a pieno titolo come una delle pretendenti al trono nel girone A.

I ragazzi di coach Cuca/Miccichè appaiono spauriti e faticano a esprimere il proprio gioco nei primi due set, non riuscendo a trovare soluzioni in attacco, ed infrangendosi troppo spesso contro il muro e la difesa avversaria. Appare una partita a senso unico e anche il bel gioco che eravamo riusciti a proporre nelle prime due gare sembra latitare. Al terzo set però la storia cambia e MI3 comincia a trovare ritmo e a sfoggiare soluzioni interessanti in attacco e a muro. Dopo essere stati a lungo in vantaggio i nostri riescono ad assicurarsi il primo set della stagione. Molto simile il quarto set nel quale tuttavia, dopo aver accumulato un discreto vantaggio, i nostri devono subire il ritorno dei più esperti avversari che chiudono di misura 26-24.

Un vero peccato! Tuttavia complessivamente la squadra è apparsa reattiva ed in grado di affrontare e risolvere le situazioni di difficoltà, e questo è un buon segnale.

Con questa terza giornata si completa il trittico delle terribili avversarie (non a caso ad oggi nelle prime tre posizioni della classifica) che un calendario malevolo ha voluto per la nuova avventure della nostra serie D.

Da lunedì si torna in palestra perchè sabato sera “comincia” il nostro campionato, facendo tesoro di quanto abbiamo imparato dalle prime partite e sulla scorta delle belle cose che abbiamo anche fatto vedere nelle prime gare.

Forza MI3Volley!

#noalvincolosportivo