La prima partita del girone di ritorno mette di fronte al Mi3 Volley Under 12 un ostacolo non banale: il Centro Asteria che nel girone di andata aveva tolto punti/set importanti a molte squadre di vertice… e infatti l’iniziale parziale di 1-6 anticipa che sarà una giornata sicuramente impegnativa. Ma la partita è lunga e le nostre atlete non ci mettono molto a rimettersi in carreggiata e raddrizzare un set comunque molto equilibrato fino alla seconda metà dello stesso quando acquisiscono un vantaggio che si porteranno dietro fino alla fine: 25-16.
Nel secondo parziale diversi cambi sembrano indirizzare bene la partita ma, dopo un buon inizio, ci si rende conto che neanche questo sarà una passeggiata, tanto che la nostra squadra rimane sempre sotto nel punteggio. Ma coach Luca e coach Tania, con un paio di aggiustamenti dalla panchina, sistemano le cose e un preoccupante 19-22 si trasforma ben presto in un esaltante 25-23 nel tripudio generale.
Il terzo set continua con la spinta positiva del secondo con le nostre ormai in completo controllo, che vanno avanti col pilota automatico: posto 6 riceve, posto 3 alza e posti 2 e 4 concludono. A questi livelli il volley è uno sport semplice e non servono cose complicate per giocare bene e portare a casa risultati, 3 a 0 e tutti a farsi il selfie!

Forza ragazze!
Forza Mi3 🔵🔴

#noalvincolosportivo