Lucernate – MI3 Volley U19 M
(25/18, 29/27, 25/19)
In Coppa U19 FIPAV, il cammino dei ragazzi di coach Foletti si è concluso domenica sera con una prestazione positiva contro una squadra più grande e matura. Nonostante ciò, i nostri ragazzi hanno combattuto alla pari per gran parte dei 3 set, trovandosi solo leggermente indietro nella ricezione. Purtroppo, alcuni episodi hanno generato nervosismo tra giocatori, panchina e pubblico, influenzando il risultato e forse avremmo potuto scrivere un post differente, ma tant’è……
Purtroppo per superficialità in alcune precedenti partite sono stati persi 2 punti importanti che avrebbero potuto portare avanti nella fase successiva questi ragazzi, ma la storia non si fa ne con i “ma” ne con i “se”, quindi possiamo solo fare un bilancio del cammino di questa stagione conclusasi al 5° posto.
E‘ importante sottolineare che il roster di questa squadra è composto principalmente da giocatori U17 (10 su 15) e la differenza di età e di preparazione tecnica con le altre squadre non è sempre stata evidente. I ragazzi hanno sicuramente margini di miglioramento in termini di concentrazione, costanza e performance atletiche, ma c’è una solida base su cui costruire per essere competitivi nella prossima stagione.
Siamo fiduciosi nel loro futuro e nell’impegno che metteranno nel lavoro!
Forza ragazzi! Forza MI3!

#noalvincolosportivo