Anche questa sera è venuta, siamo fuori casa, ma c’è anche lei. Si mette al centro del campo, concentrata e determinata come sempre.
La partita inizia, stiamo giocando contro ragazze più grandi di noi e il pubblico avversario se ne accorge subito; l’età media delle nostre ragazze non supera i 17 anni.
Neanche il tempo di rendersi conto di cosa stia succedendo e vinciamo il primo set; la rete è presidiata, ci pensa Lei con i sui muri, che impediscono alle avversarie di schiacciare a punto. Nel secondo set in battuta Lei sbaglia e il coach la riprende vistosamente… Lei con umiltà accetta in silenzio il rimprovero e ricomincia a giocare, a schiacciare, a far punti… tanti punti… lei adora schiacciare.

La partita finisce 3-0 e tutti ci fanno i complimenti. L’allenatore della squadra avversaria ci tiene a congratularsi con la nostra centrale, ma non crede alla sue orecchie quando, ringraziandolo per le belle parole, gli racconto che Lei gioca in Under 14… una bellissima squadra destinata a lasciare il segno. La sua statura e la sua sicurezza in campo mascherano l’acerba e tenera fibra da tredicenne.

Chi sente di Lei si spende parlando di fenomeno, ma noi lo sappiamo già e lo sa molto bene la sua coach Grazia, che la segue e l’allena da anni, lo sanno le sue compagne di squadra, che certo, non sono da meno visti i risultati che stanno raggiungendo e lo sa bene anche il nostro direttore sportivo.
Ora lo sanno anche i tecnici della FIPAV, che l’hanno selezionata per far parte della rappresentativa provinciale di Milano, che parteciperà alle tradizionali competizioni regionali e nazionali.

La famiglia del MI3 VOLLEY si congratula con te ALEX, per questa bellissima occasione che ti hanno offerto. Siamo tutti molto orgogliosi e facciamo naturalmente il tifo per te. FORZA ALEX…

Forza MI3 VOLLEY!