E’ da un po’ che non ci facciamo sentire, ma oggi è finalmente arrivata l’occasione giusta! Anzi, come recita il titolo sono ben tre i motivi per cui scriviamo.

La foto con i TRE TROFEI non lascia molto spazio d’interpretazione e vale più mille parole!

Campionato Open, Coppa Open e Campionato provinciale Top Junior vinti!

Tre BELLISSIME VITTORIE con la squadra PIU’ GIOVANE di tutte le competizioni. Basterebbe questo, ma triplete non ci ricorda solo il numero dei trofei vinti fino ad ora, ma ci ricorda soprattutto i tre motivi per cui oggi con orgoglio possiamo esprimere la nostra gioia.

  1. Magnifico GRUPPO: le ragazze, Arturo e i rispettivi genitori, che con passione e impegno, sacrificano energie e tempo per regalarlo a questo bellissimo sport. I sorrisi di tutte le nostre ragazze nella foto a fine partita ci riempiono il cuore ed evidenziano la loro compattezza; in campo in finale sono scese 8 ragazze, ma i trofei li hanno vinti in 16, tutte allo stesso modo: sudando durante gli allenamenti, soffrendo durante le partite ed esultando per le vittorie.
  2. La vittoria in finale con S. Bernardo Lodi, un’ottima squadra e attuale detentrice del titolo Nazionale Top Junior. Un bella RIVINCITA su una partita persa durante la prima fase del torneo, che ci aveva lasciato tanto amaro in bocca. E ripensando a questa finale torniamo nuovamente al GRUPPO, alle nostre 16 ragazze che hanno vinto e sofferto insieme; proviamo a calarci nei loro panni:
    in campo sei ragazze che colpo su colpo fanno avanzare lo score del set, ora abbracciate per una bella giocata, ora pesanti e perse per un errore commesso.
    Fuori dal campo le altre, tese ed emozionate allo stesso modo, incitano e sostengono le compagne in campo. Chi costretta a stare ferma per un infortunio, chi impegnata anche su altri fronti, chi in tensione perché in ogni momento può finire nell’arena e sa che non può permettersi di sbagliare, che gioca solo qualche punto o magari niente, ma tiene duro, sempre pronta.
    E’ più dura che stare in campo, perché ogni colpo a punto delle compagne è anche un po’ loro, costruito insieme in allenamento, ma nell’attimo in cui la palla tocca terra per un punto importante, le linee del campo non consentono l’abbraccio alla compagna per condividere la gioia che, soffocata può esplodere solo alla fine della partita!
    Non dimentichiamoci dell’inesauribile e inossidabile Arturo che il GRUPPO lo guida con grande passione. A tutte voi Complimenti!
  3. ……se non lo avete ancora capito! Allora rileggete le prime tre frasi dell’articolo! 😉

… E non è ancora finita perché vinto il titolo Provinciale, il 25/26 maggio siamo ai REGIONALI TOP Junior!

FORZA MI3 VOLLEY!