Ci sono delle domeniche dove sembra che il mondo sportivo prosegua il suo cammino senza nulla di particolare. Se però prestiamo un po’ più di attenzione, riusciamo ad accorgerci che non è così. Ci sono degli eventi che accadono tra sogni e realtà e distinguere di cosa si tratta effettivamente non è così semplice.

Ci troviamo a Casalmaggiore, vicino a Cremona, è in programma la partita della Serie A1 Femminile di pallavolo contro Perugia.
Sembra tutto normale, il pullman della squadra ospite arriva prima delle 16,00 per permettere alle atlete un adeguato riscaldamento, ma ad un certo punto all’interno del palazzetto sui pannelli pubblicitari a bordo campo e sul maxi schermo compare il logo della società Mi3 Volley di Basiglio.
Ma come……..cosa c’entra il Mi3 Volley con la Pomì Casalmaggiore di Serie A1? Va be……..è un sogno certo…….ma rimane tale.

Non basta, dopo qualche momento entrano in campo della ragazzine con una maglia gialla e marrone addette al “servizio campo” per distribuire i palloni alle giocatrici e per pulire il campo in caso di necessità.
Riconosco Giulia, Bea, Valeria………le mie ragazzine……..quelle che alleno con Erica durante la settimana a Rozzano e Basiglio……….ma stiamo scherzando??!!! Cosa ci fanno le mie ragazzine su un campo di Serie A1 Femminile ?!?!?! Guardo bene perchè magari le confondo con altre ragazze ma sono proprio loro.
Ebbene si, quello che poteva sembrare un sogno o un piccolo desiderio ieri si è avverato.

La squadra al gran completo della Under 13 del Mi3 Volley (anche Sara infortunata) ha partecipato a questa esperienza; Giulia, Bea, Sofia, Matilde a distribuire i palloni, Valeria, Angelica, Sara e Caterina ad asciugare il campo.
I genitori, presenti tutti, molto partecipi e motivati, hanno scattato foto per tutto il tempo ed hanno avuto anche la possibilità di sedersi in tribune ove la visuale fosse ottimale.
Io in compagnia del mio amico Samuele, libero di andare ovunque nel palazzetto in qualsiasi momento e seduto a due passi dalle panchine.
A fine gara poi tutti in campo a chiedere autografi e foto con le protagoniste della gara che sono state molto pazienti e disponibili.

Beh cosa pretendere di più? Vedere le facce delle ragazzine sorridenti e felici perchè stanno vivendo un’esperienza unica vale tutto. Perchè diciamocelo………quando sono felici loro, siam felici anche noi.
Ci portiamo a casa una bellissima esperienza che ha avvicinato il mondo giovanile della pallavolo con quello della Serie A, quella che si vede in televisione, quella che sembra irraggiungibile fin quando ti capita l’occasione di andare a vedere la partita perchè sei riuscito a comprare un biglietto. Qui siamo andati oltre, qui le ragazze erano in campo, erano sullo stesso terreno di gioco delle protagoniste in campo che combattevano per vincere la partita. TANTA ROBA!!! TANTISSIMA ROBA!!!
Ringrazio davvero tanto Samuele e Giovanni per avermi dato la possibilità di mettere in piedi tutto questo.

Marco D.