Se dovessimo contare le candeline sulla torta di Arturo ci metteremmo un pò e scoprendo il numero esatto rimarremmo stupiti pensando che ognuna di quelle candeline rappresenta per molti di noi come per lui una parte importante di vita sportiva e non solo.
 
E si, perché Arturo ha visto crescere almeno tre generazioni di ragazze e ragazzi a scuola, in palestra, nella vita.
Crediamo che per lui il regalo più bello sia l’affetto che ognuno di quei ragazzi gli riserva quando lo incontra per le strade di Basiglio quell’affetto colmo di rispetto e di gratitudine per quanto gli ha potuto insegnare. Un tesoro di consigli, ramanzine, sgridate pacche sulle spalle che hanno contribuito a farlo crescere come uomo/donna.
 
Se dovessimo chiedere, al nostro coach, un commento sulle candeline presenti sulla sua torta, siamo sicuri che ci direbbe che sembrano come un muro avversario (più che un muro la muraglia cinese 🙂 ) e ci risponderebbe con qualche consiglio su come attaccare per mettere la palla a terra e fare punto.
 
Il suo segreto è proprio questo: non spaventarsi mai del muro che potrebbe trovarsi davanti, ma pensare e trovare la soluzione per aggirarlo.
 
Una lezione di sport, ma anche di vita perché il suo impegno nella pallavolo è sempre rivolto alle ragazze, le sue ragazze, perché, si vincano le partite, i campionati, ma soprattutto perchè sappiano vincere le sfide della vita.
 
Grazie Arturo a nome di tutti, ma soprattutto auguri, tanti auguri, di buon compleanno.
 
ASD Mi3 Volley