MI3 Volley – Kolbe Volley 3-0

 

La magia dell’esordio
Finalmente è arrivato anche per i ragazzi della nostra prima divisione maschile il momento che ogni atleta aspetta dall’inizio della stagione, quando ancora si suda negli ultimi giorni d’estate durante una sfiancante preparazione atletica: la prima partita di campionato.
Solo che quest’anno l’esordio è arrivato quando, normalmente, la stagione sportiva ormai volge al termine. E quest’anno, così singolare, così spiazzante, così anomalo, ci ha regalato questa nuova sensazione, una sorta di liberazione sportiva, di estasi fisica che per troppo tempo abbiamo dovuto rinviare e che si intreccia, fatalmente, anche con i temi della cronaca quotidiana, e dona un sapore veramente particolare a questo momento che, tanto atteso quanto auspicato, per fortuna alla fine è arrivato davvero.
E non poteva arrivare in modo migliore per i ragazzi di coach Ciccarelli e coach Miccichè.
La nostra prima divisione è una macchina decisamente ben oliata, in cui tutti i componenti si muovono all’unisono in una danza aggraziata ma inesorabile.
L’avversario di oggi, apparso più modesto tecnicamente dei nostri, ma molto pugnace e caratterizzato da quello spirito sportivo e leale che tanto ci piace nel nostro sport, poco ha potuto contro l’arrembare dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato grande compattezza in tutti i reparti, con una grande coordinazione muro – difesa, un’ottima varietà di colpi in attacco, ed una battuta spesso molto efficace.
Quello che colpisce maggiormente di questa squadra, è la tranquillità con cui vengono effettuate le giocate anche più impegnative, dando l’impressione di trovarsi di fronte un inesorabile rullo compressore che, senza strafare, travolge tutto quello che si trova davanti.
Non per questo è mancato lo spettacolo, tanto che in svariate occasioni si è assistito a colpi veramente di alta scuola: un paio di primi tempi davvero violenti nei quattro metri, qualche difesa ai limiti dell’impossibile (da sottolineare un recupero mano a terra di una banda che al momento del pallonetto si trovava a svariati metri), grandi attacchi dalle ali e una solidità a muro veramente degna di una squadra di ben altro livello.
Insomma, una bella serata ed un bell’esordio per i ragazzi, che oltretutto hanno avuto modo di assaggiare il campo in rotazioni che hanno coinvolto quasi tutto il roster.
Bene così, e sotto al prossimo avversario; noi ci siamo, ed abbiamo rotto il ghiaccio.