Sembra un’affermazione paradossale, perché in fondo si tratta della prima giornata di campionato, ma la vittoria di stasera, ottenuta in rimonta contro la U18 degli amici di Opera, è stata veramente fondamentale.

Lo è intanto per questo gruppo di atlete, che dopo aver lavorato a testa bassa e spesso masticando amaro in mezzo a mille difficoltà nel corso degli anni, finalmente comincia a raccogliere i frutti dei sacrifici e della tenacia dimostrata fino ad ora.

Ma é una vittoria anche per tutta l’Associazione, che continua a credere fortemente nel proprio progetto e lo difende con convinzione, cominciando finalmente anche a raccogliere i frutti dopo tanto lavoro.

Non è un caso, infatti, che nelle fasi più calde della partita, ci fossero in campo diverse atlete provenienti dalle categorie più giovani, segno che il progetto giovani prosegue ed è la strada giusta per guardare al domani con crescente fiducia.

Una vittoria che va oltre al 3-2 finale, perché dimostra che l’asticella, anche se sempre più alta, non è irraggiungibile, ma è lì, a portata di mano, e che bisogna crederci, sempre, con convinzione.

Forza MI3 Volley!