Ottima prestazione per la nostra prima maschile, che sta sempre più prendendo le misure della nuova casa di Pieve Emanuele, il Palazzetto dello Sport, e che ieri sera ha vinto e convinto contro i validissimi avversari del Vomien Legnano.

Per la verità, il match non era nato sotto i migliori auspici, perché pronti via i nostri avversari sono scappati nel primo set, accumulando una discreto vantaggio che poi si sono portati fino alla fine della frazione..Bisogna però dire che i nostri ragazzi hanno commesso davvero un’infinità di errori in battuta e in attacco.

Dal secondo set però, i ragazzi di Coach Cuca e Micciché (per l’occasione assente per motivi personali, e a cui mandiamo un fortissimo abbraccio corale) hanno ripreso a macinare il loro gioco, trovandosi però a dover sfiancare l’eccellente difesa degli avversari, veramente ben organizzati e senza evidenti lacune di gioco.

Sforzo che tuttavia ha portato alla vittoria, piuttosto agevole, del secondo e del terzo set.

Diverso il discorso per quanto riguarda il quarto set, che abbiamo cominciato nuovamente col freno a mano tirato, rimanendo sempre con cinque/sei punti di svantaggio, fino al 17-22, quando però i ragazzi hanno tirato fuori tutto quello che ancora avevano in corpo, e dopo aver inanellato un paio di punti veramente esaltanti per la grandissima voglia di tenere vivo ogni pallone, sono entrati in trance agonistica, e hanno lasciato davvero solo le briciole agli avversari, portandosi sul 24-23. Da quel momento è iniziata l’ennesima battaglia di nervi, che punto su punto ci ha portato al fischio finale quando finalmente i nostri sono riusciti a mettere a terra l’ultimo pallone.

Partita nervosa a tratti, ma del resto sono cose che succedono quando si incontrano delle squadre di valore, l’importante è che alla fine del match tutti i protagonisti si siano stretti la mano riconoscendo la bravura degli avversari.

Come al solito non si parla dei singoli, ma una menzione particolare va fatta per la panchina, che al di là del ricorrente cambio della diagonale, ieri sera non è stata utilizzata per nulla, ma si è resa comunque partecipe della gara incitando continuamente il sestetto in campo e facendo sentire la propria presenza matura ed importante a fianco dei propri compagni.

Forza MI3 Volley!!!!