Alessandro Andrea, Carlos, Davide, Emanuele, Francesco, Gabriele, Giovanni, Manuel, Mattia, Mattia, Niccolò, Nicolò, Simone, Simone, Simone, Tommaso, Tommaso, Valeri: questi i nomi dei 19 ragazzi della Seconda Divisione Maschile, squadra nata quest’anno con l’arrivo di molti ragazzi non più Under che si sono avvicinati al volley per la prima volta affiancati da alcuni Under che hanno invece più esperienza e hanno supportati i compagni alle prime armi.
Ieri si è concluso il loro campionato che li ha visti affrontare compagini con molta più esperienza (alcune squadre affrontate sono composte da atleti che giocano da molto prima che loro nascessero…) o con atleti che giocano anche in campionati superiori.
Nel corso di questi mesi molti dei nostri ragazzi hanno cominciato ad acquisire esperienza (10 di loro hanno giocato in partita per la prima volta da gennaio, con l’ultimo esordio che risale al 16 aprile 2023), mentre i “vecchi” under hanno potuto farsi le ossa con avversari ostici, buona palestra per la loro crescita agonistica.
Ieri sera gli obiettivi erano due: divertirsi e chiudere con una degna prestazione il percorso di quest’anno e tutti e due gli obiettivi sono stati raggiunti!
Coach Edoardo Comazzi a fine gara era giustamente molto soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno mostrato quanto il lavoro fatto con lui in palestra stia dando i suoi frutti.
Menzione particolare per il pubblico, amici e genitori sempre presenti e sempre pronti a seguire i ragazzi anche in location non proprio comode come ieri e che costantemente hanno incitato e supportato il Mi3 indipendentemente dal risultato: grazie!
“Sono state poste le basi per creare un bel gruppo” (cit.) e questi ragazzi, consci di partire da livelli ben differenti tra loro, hanno raggiunto la consapevolezza di essere migliorati e cresciuti tutti! Ora in quest’ottica cominciamo a guardare alla prossima stagione per progettare le nuove squadre, ma martedì PASTE, come promesso dalla dirigente!
Forza ragazzi! Forza MI3! 🟦🟥🏐