Contro gli amici dell’Olimpia Agnelli, sabato sera, i nostri ragazzi della D sono riusciti a portare a casa tre punti in una di quelle partite-trappola che da sempre sono la cifra degli attributi collettivi di una squadra.

Sono partite difficili, combattute punto su punto, in cui basta un calo dall’una o dall’altra parte per perdere la bussola e uscirne con le ossa rotte, e quella di sabato non ha fatto eccezione.
Infatti, complice anche la presenza di un giocatore nettamente fuori categoria nella formazione avversaria, i nostri sono stati inizialmente sorpresi dalla veemenza degli attacchi da posto 1 e 2 della formazione vigevanese, e hanno capitolato nel primo parziale.

Ma è a questo punto che si è vista la compattezza del gruppo e il lavoro svolto in settimana, e con i giusti correttivi apportati da coach Cuca e coach Micciché (che attingendo largamente dalla panchina hanno avuto un’ottima risposta da ciascuno dei chiamati in causa) i ragazzi hanno iniziato con pazienza e applicazione a ingranare, portandosi a casa 3 set consecutivi per una bella vittoria 3-1 contro degli avversari tutt’altro che semplici, come dimostrano i parziali (22-25 / 25-23 / 28-26 / 26-24).

Una di quelle partite sporche, giocate sul filo, ma sono questi i punti che alla fine della stagione pesano molto più delle vittorie scintillanti, magari contro avversari più modesti.
Forza ragazzi, forza MI3🔴🔵

#noalvincolosportivo