Cari amici vicini e lontani
Così introduceva i suoi collegamenti il compianto Nunzio Filogamo, e possiamo dire che gli amici dello Scag di Laveno, dove la nostra serie D é andata a giocare sabato sera, appartengono decisamente al secondo gruppo.

Trasferta decisamente lunga, ma del resto questo è il prezzo da pagare quando si gioca nei tornei regionali.

Gli amici (lontani) dello Scag non hanno avuto grande fortuna nel campionato sinora, ma sono una formazione quadrata e ordinata, senza grandi picchi, ma anche senza evidenti difetti, ed è stato più difficile di quanto la classifica potesse suggerire averne ragione.

I nostri ragazzi hanno portato a casa abbastanza agevolmente il primo set, ma nel secondo e il terzo hanno faticato decisamente più del dovuto, non trovando mai la fluidità di gioco e la costanza di rendimento su cui invece i tecnici stanno lavorando.

In questo modo è stato difficile anche pensare di effettuare le rotazioni programmate, perché in questa fase della stagione i tre punti erano davvero fondamentali, e tre punti sono comunque arrivati.
Gli avversari hanno anche overperformato, probabilmente, ma questo é normale quando ci si trova davanti un contendente piu quotato, e nonostante alcune situazioni estremamente rischiose di punteggio, i nostri ragazzi hanno avuto la forza ed il carattere di portare a casa tutti e tre i set giocati.

Menzione speciale per la giocata della settimana, una finta a muro di Edoardo @_edocomazz_ che ha permesso al posto 4 avversario di mettere a terra una palla che diversamente si sarebbe stampata allegramente sulle manone del nostro opposto. Ma del resto, di mestiere fa l’opposto…

#noalvincolosportivo