Tre punti servivano, e tre punti sono arrivati, ed in fondo è decisamente questo ciò che conta, ma ci sono segnali che devono essere colti.

Partita mai davvero in discussione, con i nostri ragazzi che dimostrano di aver ben smaltito in fretta lo stop natalizio, e che macinano un bel volley efficace per i primi due set, portati a casa con facilità, grazie soprattutto a un’ottima ricezione che ha permesso alla regia di svariare su tutti i fronti d’attacco, con un Edoardo sugli scudi e top scorer in attacco.

L’inghippo arriva nel terzo set, dove i nostri riescono a dilapidare un consistente vantaggio e sono preda di un lungo passaggio a vuoto, che porta gli amici del Saronno a conquistare il parziale dopo un tira e molla sugli ultimi punti, e questo è l’aspetto su cui bisogna fare un altro gradino, perché in un campionato lungo e probante, anche il singolo set può fare la differenza, come sappiamo bene.

Va fatto tuttavia un plauso ai nostri ragazzi che non si sono disuniti e sono stati in grado di ricominciare a macinare volley, chiudendo autorevolmente la partita con un parziale impietoso nel quarto set.

Ora testa all’ultimo impegno prima del girone di ritorno, forti della nostra quinta posizione, ottimo risultato per una neopromossa, dietro alle quattro squadre che nel girone di andata hanno effettivamente mostrato di avere quel qualcosa in più che noi saremo presto in grado di colmare col lavoro e la determinazione che ci hanno portato fino a qui.

Forza ragazzi! Forza MI3 🔵🔴

#noalvincolosportivo