*Crazy Volley 3 – Mi3 2*
22/25, 20/25, 25/18, 25/20, 10/15

Come da previsione, partita molto sentita dai ragazzi della nostra U19 (forse troppo), quella giocata ieri sera contro gli amici del Crazy Volley.
I primi due set sono stati caratterizzati da qualche errore di troppo e alcune incomprensioni in campo e, complice anche qualche blackout mentale, dopo i primi due parziali, il Mi3 si trova sotto 2/0.
Malgrado lo svantaggio accumulato, nel terzo set i nostri ragazzi recuperano lucidità e fiducia in loro stessi, sfoderando un buon gioco con parziali notevoli, portando la partita sul 2/1. Il quarto set, che ci vede ancora in crescita, si chiude con score a nostro vantaggio portandoci al tie-break.
Il quinto set parte con scarsa lucidità dei nostri che poi viene parzialmente recuperata, non in tempo per arginare lo svantaggio accumulato inizialmente.
La partita si chiude con una sconfitta e con la consapevolezza che i punti guadagnati potevano essere tranquillamente 2.

Tralasciando gli aspetti negativi, cerchiamo di trovarne almeno 3 positivi in questa sfida:
1. I ragazzi hanno saputo concentrarsi e impegnarsi senza darsi per vinti pur sotto di 2 set.
2. I “blackout” mentali sono stati arginati e superati a differenza di altre occasioni in cui era bastato che uno dei compagni andasse in down per portare giù tutta la squadra.
3. I tifosi del Mi3 presenti erano di gran lunga superiori rispetto a quelli della squadra di casa.

Menzione particolare per i ragazzi in panchina che non hanno mancato di sostenere i compagni in campo per tutto il tempo!
Altra menzione particolare ai buoni rapporti che, al di là della rivalità agonistica, hanno portato diversi ragazzi di entrambi gli schieramenti a salutarsi ed ad abbracciarsi a fine gara.

Dai ragazzi! Oltre i muscoli ci vuole la testa! Forza Mi3! 🔴🔵

#noalvincolosportivo