Tre punti portati a casa nella trasferta con gli amici del Saronno, grazie ad una vittoria per 3 set a 1 sulla giovane compagine avversaria, ma come detto nel titolo, davvero troppa fatica per strappare la vittoria ad una formazione dal futuro assicurato, ma al momento ancora acerba per la categoria.
Gara farraginosa in tutti i set, specialmente nel terzo, che i nostri avversari riescono a portarsi a casa, nonostante un nostro buon recupero nel finale del set, ma il break 1-7 iniziale aveva ormai tracciato un solco che non siamo riusciti a recuperare.
Nei restanti set il canovaccio è stato lo stesso, con i nostri ragazzi impegnati a viaggiare a marce basse, salvo piazzare l’accelerata vincente nei momenti importanti.
Sicuramente la posizione di classifica già consolidata e l’avvicinarsi del termine della stagione hanno condizionato i nostri atleti che non sono riusciti a trovare le motivazioni per giocare col sangue negli occhi, come invece è accaduto altre volte.
Per la prossima stagione sarà necessario anche questo ulteriore step, ma i giocatori sono i primi ad esserne consapevoli, e questo è sicuramente un aspetto positivo.
Nota felice, l’esordio in prima squadra di Stefano, altro prodotto della cantera che si affaccia alla pallavolo dei grandi nel momento finale della gara, mostrando buone cose nonostante l’emozione palpabile.
Forza ragazzi, forza MI3! 🔴🔵🏐

#noalvincolosportivo